lunedì 30 novembre 2009

La solidarietà femminile se l'è inventata un uomo


Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.

Se c'è una donna bella ma deficiente, la si odia perchè è bella; se intelligente ma brutta, la si odia perchè è intelligente. Se è brutta e deficiente, la si odierà per il portafoglio pieno di soldi.
Si perchè la brutta e deficiente si ritrova sempre il portafogli pieno di soldi, e i bellocci al seguito.

Ammettiamolo tutte, nella nostra esistenza odiamo almeno una donna. Forse mediamente carina, forse altamente stronza, forse tremendamente ipocrita e menefreghista. Egoista e vittimista. Forse le facciam buon viso a cattivo gioco, e altrettanto stronze la salutiamo con un bacio, ma vorremmo cancellarla con l'acido. Forse la vediamo ingrassata e godiamo come matte, la sappiamo fidanzata e pensiamo "durerà poco", vediamo le sue vittime e pensiamo "l'avevo detto che sarebbe durato poco".

Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.

3 commenti:

Mirko ha detto...

...mai autocritica fu migliore! :D

Asa_Ashel ha detto...

Di donne ne so qualcosa, 1 mamma, 3 sorelle, un numero sterminato di ex compagne di scuola, colleghe ed ex colleghe ma, soprattutto, grandi amiche. L'ho sempre pensato, se le donne non perdessero tempo a farsi la guerra tra di loro potrebbero fare grandi cose. Le osservo in quei casi, per quanto intelligenti, acculturate o sensibili sembra che in quei momenti scatti semplicemente la molla genetica, un mettersi in competizione indiretto, un affossare l'altra più con le parole i pensieri e i gesti che con la violenza fisica. Ma credo che tutti, chi più e chi meno, veniamo travolti prima o poi da questi meccanismi.
Nel mio caso, per esempio, come gay, è appurato ormai che i peggior omofobi sono gli omosessuali stessi, quelli non risolti, o quegli uomini talmente in dubbio sulle proprie capacità da allarmarsi ogni volta che vedono qualcuno che può mettere in forse che non tutto è "bianco e nero".

Vi ha detto...

"Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down."
:)