Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.
Se c'è una donna bella ma deficiente, la si odia perchè è bella; se intelligente ma brutta, la si odia perchè è intelligente. Se è brutta e deficiente, la si odierà per il portafoglio pieno di soldi.
Si perchè la brutta e deficiente si ritrova sempre il portafogli pieno di soldi, e i bellocci al seguito.
Ammettiamolo tutte, nella nostra esistenza odiamo almeno una donna. Forse mediamente carina, forse altamente stronza, forse tremendamente ipocrita e menefreghista. Egoista e vittimista. Forse le facciam buon viso a cattivo gioco, e altrettanto stronze la salutiamo con un bacio, ma vorremmo cancellarla con l'acido. Forse la vediamo ingrassata e godiamo come matte, la sappiamo fidanzata e pensiamo "durerà poco", vediamo le sue vittime e pensiamo "l'avevo detto che sarebbe durato poco".
Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.
3 commenti:
...mai autocritica fu migliore! :D
Di donne ne so qualcosa, 1 mamma, 3 sorelle, un numero sterminato di ex compagne di scuola, colleghe ed ex colleghe ma, soprattutto, grandi amiche. L'ho sempre pensato, se le donne non perdessero tempo a farsi la guerra tra di loro potrebbero fare grandi cose. Le osservo in quei casi, per quanto intelligenti, acculturate o sensibili sembra che in quei momenti scatti semplicemente la molla genetica, un mettersi in competizione indiretto, un affossare l'altra più con le parole i pensieri e i gesti che con la violenza fisica. Ma credo che tutti, chi più e chi meno, veniamo travolti prima o poi da questi meccanismi.
Nel mio caso, per esempio, come gay, è appurato ormai che i peggior omofobi sono gli omosessuali stessi, quelli non risolti, o quegli uomini talmente in dubbio sulle proprie capacità da allarmarsi ogni volta che vedono qualcuno che può mettere in forse che non tutto è "bianco e nero".
"Bang bang, he shot me down
Bang bang, I hit the ground
Bang bang, that awful sound
Bang bang, my baby shot me down."
:)
Posta un commento