mercoledì 25 novembre 2009

Dettagli


Il dettaglio fa la differenza: la pausa di Rhett tra il " Francamente" e il " me ne infischio" prima di abbandonare la sua Rossella, il sorriso della Mona Lisa, il rosso di Valentino, la classica ciliegina sulla torta.

E così se ad un qualcosa ci tieni particolarmente, osservi tutti i dettagli che la compongono.

Il dettaglio più bello di un uomo è la sua mano. Quando rimani indietro e lo vedi che istintivamente, senza neppure girarsi, allunga il braccio all'indietro, il palmo aperto, che solo se stai attenta riesci a notare quell'arto proiettato verso di te. Quando ti accarrezza il viso dolcemente, quando ti afferra i fianchi con forza, i muscoli irrigiditi, le vene rigonfie. Quando ti regala piacere, quando ti priva del suo tocco, quando il suo calore sulla tua pancia placa gli spasmi, quando asciuga una lacrima, quando freme per colpirti, ma non lo fa perchè non lo farebbe mai, quando ti serra le labbra per non fare rumore, quando ti scompiglia i capelli, quando la afferri e tutto va bene.

Bernini, dettaglio Proserpina

4 commenti:

Unknown ha detto...

uhè vale, per una volta sarò serio... Questo post è bellissimo e mi ricorda tanto il rapporto che ha Giò con le mie mani :)
Ok, detto questo, per i prossimi tre anni torno a prenderti per culo.

Vi ha detto...

Grazie mille Uba! una delle cose che più mi emoziona è saper di aver trasmesso una bella sensazione! Detto questo, sono pronta a subire, da povera vittima quale sono, altri ben 3 anni di presa per il culo! ;)

Mirko ha detto...

...perchè sono le sfumature a dare vita ai colori! :*

Anonimo ha detto...

Respect :)
R.