lunedì 30 novembre 2009

La solidarietà femminile se l'è inventata un uomo


Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.

Se c'è una donna bella ma deficiente, la si odia perchè è bella; se intelligente ma brutta, la si odia perchè è intelligente. Se è brutta e deficiente, la si odierà per il portafoglio pieno di soldi.
Si perchè la brutta e deficiente si ritrova sempre il portafogli pieno di soldi, e i bellocci al seguito.

Ammettiamolo tutte, nella nostra esistenza odiamo almeno una donna. Forse mediamente carina, forse altamente stronza, forse tremendamente ipocrita e menefreghista. Egoista e vittimista. Forse le facciam buon viso a cattivo gioco, e altrettanto stronze la salutiamo con un bacio, ma vorremmo cancellarla con l'acido. Forse la vediamo ingrassata e godiamo come matte, la sappiamo fidanzata e pensiamo "durerà poco", vediamo le sue vittime e pensiamo "l'avevo detto che sarebbe durato poco".

Le donne sono le più grandi odiatrici di donne.

mercoledì 25 novembre 2009

Dettagli


Il dettaglio fa la differenza: la pausa di Rhett tra il " Francamente" e il " me ne infischio" prima di abbandonare la sua Rossella, il sorriso della Mona Lisa, il rosso di Valentino, la classica ciliegina sulla torta.

E così se ad un qualcosa ci tieni particolarmente, osservi tutti i dettagli che la compongono.

Il dettaglio più bello di un uomo è la sua mano. Quando rimani indietro e lo vedi che istintivamente, senza neppure girarsi, allunga il braccio all'indietro, il palmo aperto, che solo se stai attenta riesci a notare quell'arto proiettato verso di te. Quando ti accarrezza il viso dolcemente, quando ti afferra i fianchi con forza, i muscoli irrigiditi, le vene rigonfie. Quando ti regala piacere, quando ti priva del suo tocco, quando il suo calore sulla tua pancia placa gli spasmi, quando asciuga una lacrima, quando freme per colpirti, ma non lo fa perchè non lo farebbe mai, quando ti serra le labbra per non fare rumore, quando ti scompiglia i capelli, quando la afferri e tutto va bene.

Bernini, dettaglio Proserpina